Book Now

La Masseria

Le “Masserie”, tipiche costruzioni del mezzogiorno Italia risalenti al XVI secolo, racchiudono, sin dalle origini, un ambiente di vita complesso e completo nel suo genere, capace di coniugare molto bene l’aspetto psico-socio-economico degli abitanti e quello propriamente strutturale, caratterizzato da un complesso di edifici che si affacciano tutti verso un unico spazio centrale, tipicamente utilizzato come punto focale della società.

Grazie alle antiche usanze, le masserie continuano ancora oggi ad essere simbolo di aggregazione, d’incontro e di scambi di esperienze sulla base della convivialità, della condivisione e del rispetto reciproco.

 

La Masseria Longa, che prende il suo nome dal vasto e antico terreno sul quale è collocata, ha subìto diversi cambiamenti nel corso dei secoli, passando dalla produzione dell’olio d’olivo alla coltivazione di barbatelle, sino a diventare, oggi, un’oasi di bellezza e di pace, preservando al tempo stesso le caratteristiche originarie.

È immersa nel verde dell’incantevole macchia mediterranea, ricca di colori e profumi che rendono inconfondibile ed esclusivo l’ambiente che la circonda, e si estende, difatti, proprio lungo la strada principale, che conduce in pochi minuti alle spiagge più belle e cristalline della costa adriatica, alle principali attrattive turistiche del Salento ed al bellissimo centro storico di Otranto, definito il comune più ad Est di tutta l’Italia.

Masseria longa

Otranto, candidata capitale della cultura 2025, è una delle più belle cittadine del Salento, ricca di storia e fascino architettonico, come dimostrato dalla sua famosa Cattedrale ed il suo mosaico pavimentale definito tra i più grandi d’Europa, il Castello Aragonese, che ospita in molte occasioni mostre di vari artisti internazionali, i caratteristici bastioni a strapiombo sul mare e le numerose botteghe di artigiani presenti nei vicoli del borgo.

Di rilevante importanza è senz’altro la bellezza paesaggistica dei dintorni, come il faro di Palascìa, il punto più ad Est d’Italia, che crea un’atmosfera magica e suggestiva ad ogni alba, il particolarissimo lago di Bauxite, la Torre del Serpe, e altre innumerevoli località marittime tutte da scoprire.

La Masseria Longa e tutta la sua famiglia è pronta ad accorglierti in un ambiente esclusivo e di relax, lontano dallo stress e dalla routine quotidiana, attenta alla sostenibilità ed al rispetto della natura.

Tutte le Suite, 7 in totale, offrono il massimo del comfort: un arredamento ricercato ricavato da prodotti di alta qualità, con letti matrimoniali king size e comodi materassi, bagno in Suite, Jacuzzi privata, bagno turco e/o piscina esterna privata, ognuna dotata di un giardino privato con angolo relax dedicato e recintato da folta siepe che permette di rilassarsi nella massima riservatezza.

Masseria Longa Otranto - Vacanze nel Salento

La colazione, il light lunch e la cena sono serviti à la carte, all’ombra di un caratteristico pergolato con vista sulla piscina oppure nell’accogliente sala interna.
Per la cena, è possibile usufruire del servizio di ristorazione solo su prenotazione da effettuare preferibilmente il giorno prima o entro la mattinata, in quanto la nostra masseria offre piatti esclusivamente homemade che richiedono diversi tempi di preparazione.
La cucina propone specialità della tradizione salentina preparate con passione e dedizione con materie prime a Km0 di alta qualità provenienti dal nostro orto.

Scroll to top